LO STUDIO

Porta Nuova Pilates è un centro dal design moderno, accogliente ed intimo, che offre un servizio attento e di alto livello al fine di soddisfare le esigenze del cliente.

L’obiettivo dello Studio è che l’allenamento diventi un’esperienza speciale, un momento di benessere, tranquillità e privacy.

Inaugurato nel settembre del 2013 lo Studio Porta Nuova Pilates nasce dal pensiero di Sara Pacitto ed è il frutto dell’esperienza e di un attento lavoro, curato in ogni minimo dettaglio, per garantire il massimo livello di professionalità e comfort.

Porta Nuova Pilates si trova all’interno di una bellissima corte in via Castelfidardo 8 – Milano, a pochi metri dalle fermate della metro Moscova, Garibaldi e Repubblica.

COMFORT & RELAX

La sensazione che vorremmo trasmettere ad ogni nostro cliente è quella di ritrovare l’accoglienza di casa e di sentirsi coccolato all’interno di un ambiente confortevole.

Lo studio è dotato di un’accogliente zona relax adiacente all’area degli spogliatoi in cui è possibile usufruire di un servizio asciugamani , godersi una tisana, un buon caffè o, semplicemente, rigenerarsi con una doccia dopo l’allenamento con prodotti di alta qualità.

ATTREZZI

Il programma di allenamento prevede:

MATWORK

E’ un programma specifico di esercizi che viene svolto a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi (gym ball, soft ball, magic circle, elastici, manubri).

UNIVERSAL REFORMER

E’ l’attrezzo più utilizzato nella pratica del Pilates. Si tratta di una pedana mobile che sfrutta la resistenza esercitata da molle di intensità diverse e che permette di lavorare in modo globale su tutta la muscolatura proteggendo la colonna vertebrale.

CADILLAC

Definita originariamente Rehabilitation Table permette di effettuare un intenso lavoro in statica, di stabilizzazione e mobilizzazione, che coinvolge tutti i gruppi muscolari in modo segmentario creando, con l’utilizzo di molle e cinghie, una resistenza variabile a braccia, gambe e muscoli del tronco. Facilita la riabilitazione in caso di traumi.

BIG BARREL

Gli esercizi proposti su questo attrezzo coinvolgono principalmente la colonna vertebrale, che viene mobilizzata in tutti i segmenti, non trascurando l’aspetto globale di tutte le catene muscolari; inoltre la Big Barrel ha una funzione propedeutica ad alcuni esercizi che verrano effettuati sull’ Universal Reformer.

CHAIR

È l’attrezzo più atletico del metodo ed è dotato di resistenze variabili a seconda del lavoro che si vuole praticare. Permette di agire sulla postura, sull’equilibrio e sul rinforzo graduale della muscolatura, potenziandola e tonificandola.